La giornata del mare: una pagina del mio diario

Giovedì 2 Maggio 2019.

Caro diario,

oggi ti scrivo per raccontarti della giornata al mare.

La mattina appena mi sono alzata, ero super contenta e non vedevo l’ora di essere arrivata a scuola. Prima di andare a scuola sono passata in negozio a prendere la merenda.

Arrivata a scuola abbiamo fatto l’appello e subito dopo in pullman verso Bosa Marina. Arrivati i signori della Guardia Costiera ci hanno messo in fila classe per classe in modo da trascrivere tutti i nomi degli studenti. Oltre a noi, sono venuti altri studenti di Bosa.

Quando hanno terminato, il Tenente della Guardia Costiera ci ha spiegato come si usa un estintore e anche come riconoscere un estintore a polvere e a CO2, e poi è stata la volta di un pescatore che ci ha spiegato qualcosa sulle reti da pesca.

In seguito ci hanno consegnato una busta di plastica con un cappello, un paio di guanti e una maglietta.

Dopo gli insegnanti, hanno diviso la classe in gruppetti assegnando a ogni gruppo qualcosa da raccogliere ( plastica,mozziconi di sigaretta,carta…).

Qualche ora dopo, ci siamo fermati e abbiamo fatto merenda ascoltando musica e ci siamo goduti una pausa.

Dopo un po’ siamo tornati al punto di partenza e ci hanno offerto per pranzo un bel piatto fumante di pasta asciutta.

Infine, hanno consegnato a ogni persona un attestato di partecipazione e siamo andati ad aspettare il pullman. Siamo entrati in pullman e abbiamo cantato per tutto il viaggio.

È stata una giornata meravigliosa e spero di passare un’altra giornata così. Ora devo proprio andare, ci sentiamo presto

Chiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *