LA CAVALCATA SARDA

Oggi è Domenica….che giornata! Dobbiamo andare alla cavalcata, mi sono svegliato alle 4 del mattino e ho preparato la mia valigia con all’interno il costume di ballo sardo….
Ho fatto colazione al volo e sono salito in macchina per venire a Tresnuraghes per prendere il pullman per Sassari…
Abbiamo fatto quasi 2 ore di viaggio!!!!
Appena arrivati a Sassari dei signori ci hanno portato fino al Comune dove al 2° piano ci siamo cambiati…..
In seguito siamo scesi fino alla piazza dove partiva la sfilata e c’erano tutti i gruppi famosi come i Mammuttones e tanti altri!!!
Verso le 9.30 inizia la sfilata che è durata più o meno 1 ora….. Finita la sfilata siamo tornati al Comune per toglierci finalmente il vestito e successivamente andare all’ippodromo dove abbiamo mangiato e visto le pariglie.
Siccome le pariglie iniziavano alle 6 siamo andati farci un giro.
Abbiamo visto un paio di pariglie belle ma alla 5° è caduto un cavaliere che per fortuna non si è fatto nulla.
Verso le 7 ce ne siamo andati e siamo arrivati a Tresnuraghes verso le 9 stanchi, non ne potevamo più pero’ felici della bellissima giornata.