SCRATCH 2

Un martedì il prof. Deruda ci ha insegnato un modo per creare giochi. Il programma scratch2 serve a creare giochi a tuo piacimento.
La mattina appena suonata la campana il prof entra con il computer e ci dice che avremmo fatto qualcosa di nuovo, non la solita lezione .
Entrati in aula informatica ci siamo sistemati nelle nostre postazioni. Il prof ci dice che ci avrebbe insegnato a fare un gioco ( una cosa per noi era molto emozionante) e dopo una breve spiegazione ci consegna delle fotocopie con le istruzioni. Subito ci siamo messi al lavoro contenti di misurar le nostre capacità informatiche nell’applicazione, abbiamo letto le istruzioni del foglio e abbiamo ascoltato quelle del prof. Dopo un po’ di tempo ci siamo messi a creare un gioco.
In seguito ha chiesto di creare un altro gioco, che a noi sembrava impossibile realizzare. Meno male che il prof ci ha insegnato un trucco, cliccando nella barra laterale c’erano delle istruzioni di molti altri giochi.
Poi ci abbiamo preso gusto e abbiamo creato altri giochi ancora come: il ping pong, per noi ormai ERA UN GIOCO CREARE GIOCHI”
Per noi è molto divertente questa attività perché siamo riusciti a creare dei giochi con le nostre mani.
GIULIO R.
GIOVANNI M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *